martedì 16 dicembre 2008

GENERATORE DI QUALIFICHE PER LA WEB ECONOMY

SITO DEL 9 DICEMBRE 2008
Il Generatore di Qualifiche Stronze per la Web Economy
Bei tempi quando ti bastavano due parole per spiegare in maniera esaustiva il lavoro che facevi. Ma il mondo cambia, ed è necessario avere una qualifica straniera, complessa e difficile da spiegare. Più è difficile, meno chiederanno spiegazioni
Alcuni esempi
Riccardo V., faceva il pilota di caccia. Adesso è un "junior community controller". Guadagna meno, ma il suo look è migliorato moltissimo.
Alessandro F., lavorava nel no-profit. Con il Generatore di Qualifiche Stronze per la Web Economy è "associate operations coordinator" da più di due anni, e nessuno ha il coraggio di chiedergli in cosa consiste il lavoro.
Filippo B., era già un "marketing intelligence architect", ma la sua voglia di cambiare lo ha portato a diventare un "senior investor relations consultant". Adesso il suo è uno dei curriculum più lunghi dell'Europa occidentale.

David D., presidente di una società di serie A, rifiutò di far stampare sui biglietti da visita la nuova qualifica di "viral marketing team leader". E' stato deferito dalla federcalcio.
Giuseppe M., insegnante di salsa, ebbe una storia d'amore con una "community buyer", ma la lasciò per un'altra. Oggi parla ruttando, ed è diventato un utente Mac.
Mauro M., premio nobel per la fisica, provò una versione beta del Generatore di Qualifiche Stronze per la Web Economy, che gli permise di diventare un "senior maintenance advisor". Purtroppo, la beta aveva dei bug non previsti, ma lui rifiutò di fare un upgrade. Peccato, perché sarebbe diventato un "senior open-source executive". GENERA